Microsoft ha ufficializzato la disponibilità di Windows 1.11 sul suo store online. Attenzione però: non si tratta né di una “riedizione” dell’ambiente operativo basato su MS-DOS nato a metà anni ’80 né di un sistema operativo vero e proprio.
Si tratta più semplicemente di un’iniziativa tesa a supportare Netflix in vista del lancio della terza stagione della nota serie USA Stranger Things: Dopo 34 anni Microsoft torna a promuovere Windows 1.0 ma è una trovata pubblicitaria.
Portandosi a questo indirizzo, anche dall’Italia dovrebbe diventare possibile – nei prossimi giorni – scaricare Windows 1.11, una sorta di avventura grafica che riporta in auge l’interfaccia del primo ambiente operativo di casa Microsoft.
Chi deciderà di scaricare e installare Windows 1.11 dal Microsoft Store potrà rendersi conto di come appariva il primo Windows della storia e immergersi negli enigmi di Stranger Things.
Windows 1.11 https://t.co/yzWd13JBvC
— WalkingCat (@h0x0d) 6 luglio 2019
Quello che è a tutti gli effetti un videogioco, permette a Microsoft di lanciare un'”operazione nostalgia” facendo toccare con mano il comportamento del Windows degli esordi, portato al debutto a metà anni ’80.
Al momento in cui scriviamo, il download non è ancora possibile per tutti gli utenti.