Netflix, società attiva nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, ha appena comunicato di aver inserito una nuova interessante funzionalità alle sue app per Android e iOS: la possibilità di scaricare i contenuti in locale e visualizzarli, a richiesta, anche in assenza della connessione.
La novità era ormai nell’aria: da mesi, infatti, si vociferava dell’aggiunta della modalità offline su Netflix.
Da oggi, avviando l’app Netflix su un dispositivo Android o iOS, in alcuni casi (non per tutti i titoli a catalogo) sarà possibile agire sul nuovo pulsante Scarica che permetterà di avviare il download del contenuto d’interesse.
Successivamente, sarà possibile riprodurlo portandosi nel menu principale dell’applicazione quindi toccando la voce I miei download.
Al momento i portavoce di Netflix non fanno menzione alcuna dell’aggiunta della modalità offline sui client per sistemi desktop e sulle app installabili sulle “smart TV” dei vari produttori.
Su desktop la funzionalità dovrebbe arrivare mentre sulle “smart TV” il quadro potrebbe essere più complesso in forza del limitato quantitativo di memoria disponibile.
Maggiori informazioni sono state appena pubblicate nella pagina di supporto sul sito ufficiale di Netflix.