Come gran parte degli interessati certamente saprà, il 30 Giugno prossimo è la data ultima per la stesura del Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS). Si tratta di un obbligo, introdotto dal Garante della Privacy, che prevede la redazione del DPS da parte di tutti coloro che effettuano un trattamento di dati personali, anche non sensibili ed indipendentemente dalla loro natura o ragione sociale, quindi anche imprese individuali, associazioni, comitati, imprese agricole e così via (il DPS dovrà poi essere aggiornato entro il 31 Marzo di ogni anno).
Vi segnaliamo il forum online dello Studio Legale Solignani (cliccate qui): si tratta di un’area appositamente creata per la discussione di tutte le tematiche relative al Documento programmatico sulla Sicurezza: può essere affrontata qualunque tematica relativa alle misure di sicurezza e comunque derivanti dall’interpretazione ed applicazione del nuovo codice della privacy entrato in vigore il 1.1.2004.
Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) entro il 30 Giugno
Come gran parte degli interessati certamente saprà, il 30 Giugno prossimo è la data ultima per la stesura del Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS).