E’ stato presentato oggi BVRP DivX Video Duplicator, un potente programma che, in modo semplice, consente di trasferire un intero film su CD-ROM e di guardarlo, anche in viaggio, sul proprio portatile a schermo intero.
BVRP DivX Video Duplicator è lo strumento pensato appositamente per tutti gli appassionati di cinema e per chiunque possieda una videocamera e voglia preservare in modo sicuro i propri filmati. Infatti il software permette di trasferire DVD e materiale video su di un unico CD-ROM operando con due modalità di esecuzione: Easy e PRO. La prima consente a chiunque di effettuare la copia di un filmato in modo semplice e immediato in quanto tutti i parametri sono definiti automaticamente dal programma e per attivare il procedimento è sufficiente un clic del mouse sull’icona Avvia.
Invece, per coloro che intendono personalizzare e ottimizzare ogni fase della lavorazione è possibile utilizzare la modalità PRO che mette a disposizione una serie di strumenti per individuare i parametri più indicati alle operazioni di riproduzione e per accedere alle funzioni di post-produzione. Innanzitutto è possibile decidere quale tipo di codec attivare, tenendo presente che il programma è già dotato di XviD e DivX. Quindi, in base allo scopo del filmato, si ha la possibilità di impostare differenti parametri di compressione rispetto al rapporto qualità/tempo desiderato. Inoltre la ricca dotazione di BVRP DivX Video Duplicator consente di programmare la copia di più film, di modificare l’inquadratura regolando le bande nere, di estrarre le bande audio, di calibrare la riproduzione ottenuta per ottimizzare lo spazio sul CD, di organizzare i file da codificare e registrare.
Impiegando questa nuova soluzione, che Questar ha già reso disponibile in italiano, si ottengono delle copie di ottima qualità sia a livello video che per quanto riguarda l’audio. Grazie alla potente tecnologia DivX, di cui dispone il programma, è possibile raggiungere una compressione dei dati pari all’80%. Con un procedimento molto semplice e intuitivo si ha quindi la possibilità di crearsi una videoteca su CD-ROM prevenendo così i problemi di deterioramento tipici delle videocassette.
BVRP DivX Video Duplicator è stato progettato da professionisti dell’informatica e del video al fine di offrire la migliore soluzione ad un’utenza piuttosto eterogenea. Il programma dispone per questo di una guida in linea completa e di un’altra rapida; inoltre include le licenze ufficiali di DivX, NeoDivX e di Avery Design Pro la soluzione creativa dotata di numerose funzioni per il disegno e la fotografia che consente d’ideare e ritoccare etichette e copertine per personalizzare in modo originale i propri CD.
BVRP DivX Video Duplicator in italiano è distribuito in Italia da Questar a 49,90 Euro IVA compresa.