Parliamo di un’interessante opportunità lavorativa e di crescita professionale promossa dal Gruppo Aruba in collaborazione con Randstad Italia.
Neolaureati e laureandi in materie informatiche o affini oppure neodiplomati in discipline informatiche possono diventare system administrator in alcuni tra i principali data center italiani.
Candidandosi a ricoprire il ruolo di Professional System Admnistrator (cliccare sul pulsante Candidati) si avrà la possibilità di partecipare a un corso di formazione gratuito sviluppato da Aruba Academy in collaborazione con Randstad Technologies e finalizzato alla crescita della futura generazione di professionisti dei data center.
La formazione da remoto avrà inizio il prossimo 11 maggio e si articolerà, tra formazione e attività pratiche, per 4 settimane con successivo inserimento lavorativo presso le strutture di Aruba dislocate a Ponte San Pietro (Bergamo) e Arezzo.
Sono 12 i posti disponibili per il corso di formazione con successiva possibilità di posizionamento nelle sedi dei principali data center Aruba.
Quest’opportunità di crescita professionale e di inserimento nel mondo del lavoro richiede un impegno full time per 8 ore giornaliere. Di seguito i temi affrontati durante le sessioni di formazione a distanza:
- Enterprise ICT technologies
- Data Center
- Microservices
- Enterprise Operating System Architecture (Unix/ Linux server)
- Enterprise System Administrators Tasks
- Enterprise Networking Architectures
- Linux commands and Management
- Enterprise Virtualization Technologies
- ICT Security
I candidati debbono già disporre di conoscenze dei sistemi operativi Linux e Windows, curiosità, passione e attitudine al problem solving.
Per inviare la propria candidatura basta cliccare sul pulsante Candidati ora quindi, se non si fosse mai precedentemente usata la piattaforma Randstad, fare clic sul link Nuovo utente per creare un account ed effettuare in pochi secondo l’upload del proprio curriculum vitae.
In caso di accoglimento della candidatura e superamento del corso di formazione si verrà inseriti nella struttura Aruba con contratto full time all’interno di un gruppo di lavoro eterogeneo e in affiancamento a figure middle e senior.
Le mansioni saranno orientate al monitoraggio e alla gestione di sistemi operativi Linux, Windows e dei protocolli di rete nel rispetto delle procedure esistenti.