Grazie ad un documento trapelato in Rete in queste ore, è possibile sapere quali dispositivi Samsung saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.
Il documento sfuggito “alle maglie” del produttore coreano mette al primo posto i modelli top di gamma: i possessori dei nuovissimi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ saranno i primi a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0.
Stando a quanto riporta il documento, la distribuzione di “Marshmallow” potrebbe iniziare, su tali dispositivi, già entro la fine di dicembre 2015.
L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow avverrà, sui vari dispositivi mobili a marchio Samsung in tre fasi distinte.
Nella prima, oltre a Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, Android 6.0 sarà a breve inviato su terminali quali Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (a gennaio 2016); Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge (a febbraio 2016).
Anche i possessori di Galaxy S5 e Galaxy Alpha dovrebbero ricevere Android 6.0. In questo caso, però, Samsung non rivela alcuna data.
Nella seconda fase dell’aggiornamento, Samsung ha inserito prodotti come Galaxy A8, Galaxy A7, Galaxy A5, Galaxy A3, Galaxy E7 e Galaxy E5.
Come per i Galaxy S5 e Galaxy Alpha questi ultimi dispositivi mancano ancora di un’approvazione ufficiale internamente alla società ma è altamente probabile che entro metà del prossimo anno possano egualmente essere adeguati ad Android 6.0.
Il documento interno di Samsung anticipa anche l’esistenza di una terza fase che prevede l’invio dell’aggiornamento di Android anche ad alcuni dispositivi di fascia più bassa.
Al momento, però, la società non menziona alcun modello che godrà di un upgrade all’ultima release disponibile del sistema operativo di Google.
Nell’articolo Gestione dei permessi in Android 6.0 Marshmallow. Novità del nuovo sistema abbiamo posto in evidenza tutte le principali novità di Android 6.0.