A tempo da record, il team di sviluppo di Mozilla ha rilasciato la versione 1.5 del più famoso browser web opensource. Come le precedenti versioni, anche Mozilla 1.5 contiene un modulo per la gestione della posta elettronica, un newsreader, un programma per “chattare” via IRC ed un editor HTML.
Mozilla 1.5 versione finale è prelevabile da questa pagina.
Contestualmente, sono disponibili per il download Firebird 0.7, l’ultima versione del browser web “stand alone” e Mozilla Thunderbird 0.3, nuova versione del client e-mail/news “alternativo” che può facilmente proporsi come sostituto al più famoso Outlook di Microsoft.
Il programma è in grado di gestire account di posta multipli, fare uso di modelli (templates) per la composizione delle proprie e-mail, importare le impostazioni di configurazione, i messaggi di posta elettronica, la rubrica dai più famosi client e-mail (Outlook, Outlook Express, Netscape Communicator, Eudora,…).
Una delle funzionalità più utili incluse in Thunderbird è quella che consente il riconoscimento automatico delle e-mail di spam. Dopo un primo periodo di “addestramento”, Thunderbird sarà in grado di individuare automaticamente gran parte delle e-mail indesiderate (spam).
Il team di Mozilla DoesIT (ved. sito mozdoesit.m4d.sm) dovrebbe rilasciare a breve le versioni localizzate nella nostra lingua dei tre pacchetti. Nel frattempo Mozilla 1.5, Firebird 0.7 e Thunderbird 0.3, sono prelevabili (in inglese) dal sito ufficiale www.mozilla.org.
Disponibili per il download Mozilla 1.5, Firebird 0.7 e Thunderbird 0.3
A tempo da record, il team di sviluppo di Mozilla ha rilasciato la versione 1.5 del più famoso browser web opensource.