KDE Project ha annunciato ieri la disponibilità di KDE 3.3, la nuova versione della celeberrima piattaforma desktop per sistemi operativi Linux. In sei mesi (tanto è il tempo trascorso dal rilascio dell’ultima release), centinaia di applicazioni e componenti desktop sono stati migliorati da parte di un’ampia comunità di sviluppatori. Particolare riguardo è stato riposto nell’integrazione tra i vari componenti inclusi in KDE.
I miglioramenti in termini di usabilità, stabilità ed integrazione sono visibili, in particolare, nella suite KDE PIM (Personal Information Management). Disponibile in più di 30 differenti lingue, KDE è destinato a consolidare sempre più la sua posizione tra gli ambienti desktop free per Linux.
KDE è l’interfaccia utente integrata, di default, nelle distribuzioni Ark Linux, Conectiva, Knoppix, Linspire, Lycoris, Mandrake Linux, SUSE Linux, TurboLinux e Xandros. E’ altresì parte di Debian, Free/Open/NetBSD, Gentoo, Libranet, Fedora, Slackware e Solaris.
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento al sito web ufficiale.
Disponibile per il download KDE 3.3
KDE Project ha annunciato ieri la disponibilità di KDE 3.3, la nuova versione della celeberrima piattaforma desktop per sistemi operativi Linux.