E’ uscito questa notte Ad-Aware 6.0, la nuova versione del software che permette di eliminare dal proprio disco fisso le cosiddette “DLL-spia”. Si tratta di librerie DLL che consentono a determinati programmi (battezzati “spyware”), di prelevare dal nostro personal computer informazioni relative ai nostri gusti e ai siti web visitati ritrasmettendole poi via Internet. AD-aware permette di cercare ed eliminare ogni riferimento a tali file-spia. Il programma è in grado di riconoscere tutti i principali metodi di acquisizione delle informazioni al momento utilizzati.
Il programma svolge un’indagine approfondita esaminando non solo i file memorizzati sui dischi fissi, ma anche ricercando possibili chiavi sospette all’interno del registro di sistema di Windows.
Divenuto famoso nel corso degli ultimi anni, Ad-Aware è divenuto un software “must” che tutti amano oggi installare.
Il programma va tenuto comunque costantemente aggiornato, installando i reference file aggiornati.
Chi seguiva Ad-Aware da molto tempo, si sarà certamente accorto che l’ultimo reference file rilasciato da Lavasoft per la versione 5.x, risaliva al mese di Settembre 2002.
Lavasoft non aveva più reso disponibili nuovi file di aggiornamento per Ad-Aware perché stava lavorando alla nuova versione, completamente rivista, dell’ormai celeberrimo software.
Negli scorsi giorni era stata annunciata in modo ufficiale l’uscita di Ad-Aware 6.0: dal sito di Lavasoft – completamente ridisegnato – www.lavasoftusa.com è ora possibile ordinare le versioni Professional e Plus del programma.
Oggi è stata rilasciata anche l’attesissima versione freeware, completamente gratuita, che consigliamo di prelevare ed installare immediatamente.
Ad-Aware 6.0 è prelevabile da questa pagina).
Per maggiori informazioni su Ad-Aware, potete fare riferimento a questo nostro articolo.
Disponibile per il download Ad-Aware 6.0 freeware
E' uscito questa notte Ad-Aware 6.0, la nuova versione del software che permette di eliminare dal proprio disco fisso le cosiddette "DLL-spia".