E’ stata appena rilasciata una nuova versione di Ad-Aware 6.0 (Personal build 181; ved. questa pagina per il download gratuito) il programma più famoso per l’individuazione e la successiva eliminazione di componenti spyware, cookie pericolosi per la privacy dell’utente e di alcuni dialer molto diffusi. Ad-Aware 6.0 contiene una funzione per l’aggiornamento automatico dei reference file: vi consigliamo di utilizzarla immediatamente. A tal proposito, è sufficiente avviare Ad-Aware 6.0, cliccare sul link Check for updates now quindi premere il pulsante Connect.
Come è possibile evincere da questo articolo sul forum ufficiale di Lavasoft – azienda produttrice di Ad-Aware – gli autori del programma affermano che la nuova build del programma sarebbe decisamente più performante rispetto alle precedenti (sino al 400% più veloce nella fase di scansione file) rendendo contemporaneamente ancora più contenuto l’utilizzo del processore.
Ad-Aware 6.0 build 181 è anche più abile nel riconoscere l’attività dei cosiddetti browser hijackers ossia di tutti quei programmi e quegli script in grado di modificare la pagina iniziale del browser Internet con URL indesiderati (spesso facenti riferimento a siti di dubbio gusto o a carattere pornografico).
E’ sempre disponibile il Language Pack, ossia lo speciale pacchetto che permette di “tradurre” l’interfaccia di Ad-Aware in varie lingue, italiano compreso.
Per scaricare Ad-Aware 6.0 build 181 ed il Language Pack, fate riferimento a questa pagina.
Disponibile la nuova versione di Ad-Aware 6
E' stata appena rilasciata una nuova versione di Ad-Aware 6.0 (Personal build 181; ved.