Come nel caso di altre piattaforme di streaming, anche per Disney+ il piano di abbonamento con pubblicità si sta rivelando un successo negli Stati Uniti. Spendendo meno, ma con le inserzioni tra un contenuto e un altro, gli utenti si stanno godendo il catalogo di film e show televisivi proposti dal gigante dell’intrattenimento. Ebbene, ora anche in Italia arriva il piano con pubblicità, come in altri Paesi europei. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa comprende questo pacchetto e il suo prezzo.
Disney+ riceve il piano con pubblicità in Italia
A partire dal 1° novembre 2023 in Italia e in altri Paesi come Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Svezia arriva il piano Standard con pubblicità, il cui costo mensile sarà pari a 5,99 euro. Rispetto al piano Standard senza inserzioni le differenze chiave sono, oltre agli ads, la rimozione del download e il prezzo più basso. Altrimenti, rimane identico: la qualità video massima rimane al Full HD 1080p, per due stream simultanei con audio 5.1 e Stereo.
Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini“.-
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione.