Presto Windows 10 permetterà di disinstallare le app di sistema dall’interfaccia utente del sistema operativo.
Nell’articolo avevamo spiegato come rimuoverle manualmente usando il prompt dei comandi; a breve, però, Microsoft dovrebbe consentire la disinstallazione delle app preinstallate accedendo alla sezione App e funzionalità delle impostazioni. Qui, per ciascuna app di sistema, si troverà il pulsante Disinstalla.
La novità è emersa con il rilascio della nuova build 14936, versione di anteprima del prossimo grande aggiornamento per Windows 10, chiamato Redstone 2.
I file ISO di Windows 10, appena pubblicati e riservati ai partecipanti al programma Windows Insider (vedere Provare Windows 10 partecipando al programma Windows Insider), sono scaricabili da questa pagina previo login con il proprio account utente Microsoft.
I file ISO più aggiornati si riferiscono alla build 14931 ma, da partecipanti al programma Windows Insider, effettuando l’aggiornamento attraverso Windows Update, si otterrà la build 14936.
La possibilità di disinstallare le app di Windows 10 sarà accolta con favore, in particolare, dai possessori di convertibili 2-in-1, dispositivi che sono dotati di un ridotto quantitativo di memoria.