Fino allo scorso 29 luglio, Microsoft aveva posto in essere la campagna “Ottieni Windows 10” predisponendo la visualizzazione, su tutti i sistemi Windows 7 e Windows 8.1, di un messaggio che invitava ad autorizzare l’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo del colosso di Redmond.
Dopo fine luglio scorso, Microsoft ha disattivato la comparsa del messaggio che invitava all’aggiornamento a Windows 10 ma i componenti responsabili della visualizzazione sono rimasti sui PC e sui dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 degli utenti.
Oggi Microsoft rilascia un aggiornamento (KB3184143), attraverso Windows Update, che di fatto disabilita tutti i componenti di sistema usati per esporre il messaggio “Ottieni Windows 10“.
Non tutti sanno, tuttavia, che nonostante il 29 luglio sia ormai passato già da un pezzo, i possessori di una regolare licenza di Windows 7 o di Windows 8.1 possono ancora passare gratuitamente a Windows 10.
La procedura da seguire è illustrata nel dettaglio all’interno dell’articolo Aggiornare gratis a Windows 10 è ancora possibile con il Product Key.