Se pensi che la tua identità digitale sia al sicuro è perché probabilmente non conosci i rischi cui ogni giorno vai incontro. Dalle carte fedeltà del supermercato alle ricerche sui vari siti online passando per le app di geolocalizzazione: per i data broker queste sono tutte fonti preziose per raccogliere i nostri dati e utilizzarli per campagne di telemarketing aggressive o per furti d’identità. Con Incogni puoi finalmente eliminare ogni traccia e risolvere il problema alla radice. Attivalo approfittando dello sconto del 50%.
Come Incogni protegge la nostra identità digitale
Quando utilizziamo le carte fedeltà al supermercato o negli altri negozi, i data broker riescono a creare un profilo dettagliato delle nostre abitudini d’acquisto. Allo stesso modo le app e i servizi di geolocalizzazione tracciano costantemente i nostri spostamenti e questi dati possono essere sfruttati per sapere il tragitto che facciamo ogni giorno, dove lavoriamo, quali locali frequentiamo, eccetera. Il tracciamento dei dati avviene anche quando facciamo ricerche sui vari siti online (come per l’acquisto di una nuova casa o un e-commerce), così da capire la capacità di spesa di ogni utente.
Per questo motivo spesso riceviamo telefonate, e-mail e messaggi con promozioni che sembrano essere perfette per noi. Ma se questo marketing aggressivo può apparire innocuo, l’altro grande problema è legato al rischio dei furti d’identità. Gli hacker, infatti, possono utilizzare quegli stessi dati per effettuare azioni illecite e illegali andando a mettere a repentaglio la nostra sicurezza.
Con Incogni c’è la possibilità di risolvere definitivamente il problema. Attivando il servizio, il tool inizia a scansionare il web alla ricerca dei database nei quali sono conservati i nostri dati personali e invia la richiesta per la loro rimozione. Inoltre Incogni monitora che la rimozione venga effettuata regolarmente andando a ripulire il web da tutte le informazioni sensibili. Uno strumento semplice ma di grande efficacia che è possibile acquistare con lo sconto del 50% sul prezzo dell’abbonamento.