Microsoft aveva di recente comunicato che, a partire dal prossimo 30 Giugno, non sarebbe stato più possibile accedere alla casella di posta elettronica Hotmail servendosi di Outlook Express. Gli utenti dello storico client di posta erano stati invitati a passare all’utilizzo del più recente Windows Live Mail.
Con una nota pubblicata sul web, dal colosso di Redmond fanno sapere di aver posposto la data di abbandono del protocollo DAV (“Distributed Authoring and Versioning”), sinora impiegato per l’integrazione Outlook Express-Hotmail.
La decisione sarebbe stata intrapresa sulla base delle osservazioni ricevute dagli utenti. Anche dopo il 30 Giugno prossimo, quindi, sarà possibile accedere ad Hotmail servendosi di Outlook Express.
Non è stata invece ancora fissata una data per l’abbandono definitivo del protocollo DAV che Microsoft desidera sostituire con il proprietario “DeltaSynch” che si occupa, tra l’altro, di rilevare le modifiche sul server di posta permettendo al client di scaricare solo i dati variati.