L’interesse di Dell nei confronti di Linux è ormai conosciuto. La società, dichiarata sostenitrice di Ubuntu, ha rilasciato una release “rimasterizzata” della versione 7.04 del sistema operativo. Dell ha in pratica modificato il contenuto delle immagini ISO ufficiali di Ubuntu 7.04 inserendovi all’interno tutto l’occorrente necessario (driver ed aggiornamenti) per garantire massima compatibilità della distribuzione Linux con alcuni sui sistemi (Dell Inspiron 1420 e 530; ved. questa pagina).
Oggi arriva la notizia di un’altra novità. Accogliendo le richieste pervenute dai suoi utenti, Dell ha messo a disposizione di tutti il programma Disc Remastering Utility (DRU), progetto opensource che permette di personalizzare in profondità il CD d’installazione di Ubuntu. L’utilità, sviluppata originariamente per garantire un supporto hardware migliorato per i sistemi Dell, è adesso impiegabile per integrare driver e materiale aggiuntivo relativo a qualsiasi produttore. Tutti i dettagli sull’utility DRU sono reperibili in questa pagina.
Dell offre uno strumento per personalizzare il CD di Ubuntu
L'interesse di Dell nei confronti di Linux è ormai conosciuto. La società, dichiarata sostenitrice di Ubuntu, ha rilasciato una release "rimasterizzata" della versione 7.