Dell ha oggi annunciato un’espansione del suo Project Helix, svelato a maggio. Si tratta di Dell Generative AI Solutions, che darà la possibilità ai consumatori di creare in modo semplice, rapido e sicuro dei modelli di intelligenza artificiale generativa.
Da Dell e Nvidia nuove soluzioni per l’AI generativa
Anche grazie alla collaborazione con NVIDIA, i clienti potranno accedere ad un’ampia gamma di servizi e infrastrutture, software e workstation, ovvero tutto il necessario per intraprendere – ovunque i clienti si trovino – un viaggio nel mondo AI, oggi più che mai una realtà.
Per quanto riguarda le aziende, il colosso statunitense ha creato con NVIDIA il Dell Validated Design for Generative AI. Si tratta di configurazioni pre-testate per alimentare l’intelligenza artificiale generativa con infrastrutture Dell come il PowerEdge XE9680 o il PowerEdge E760xa con una selezione di GPU Tensor Core di Nvidia, software AI di Nvidia e software Dell.
In termini di workstation, invece, le Dell Precision possono essere usate dagli sviluppatori d’intelligenza artificiale e dai data scientist per creare modelli di AI generativa già in locale. Una workstation può vantare fino a quattro GPU RTX 6000 Ada Generation di Nvidia, così da poter eseguire framework software con una velocità superiore addirittura dell’80% rispetto alla precedente generazione.
Infine, i tempi d’attesa. Il Dell Validated Design for Generative AI con Nvidia è disponibile tramite Dell Apex in mercati selezionati. Le workstation sono in dirittura d’arrivo, mentre il software AI Dell Optimizer sarà rilasciato il 30 agosto.