Mancano esattamente due settimane al lancio di Windows 10 in versione finale e Microsoft inizia a preparare la festa.
Il colosso di Redmond ha caricato Windows 10 di enormi aspettative: il sistema operativo sarà la colonna portante dell’intero nuovo ecosistema di prodotti e servizi Microsoft. Una piattaforma che vuole essere onnipresente e mettere nelle mani degli utenti finali gli stessi strumenti per lavorare e divertirsi, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Per il prossimo 29 luglio, data di uscita di Windows 10, Microsoft ha organizzato una serie di eventi in 13 diverse città: Sydney, Tokyo, Singapore, Pechino, Nuova Delhi, Dubai, Nairobi, Berlino, Johannesburg, Madrid, Londra, San Paolo e New York.
Il debutto di Windows 10 sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria che negli States sarà avviata il 20 luglio mentre nel resto del mondo, Europa compresa, partirà proprio il 29. Lo slogan, che funge anche da hashtag per il lancio del sistema operativo, è #UpgradeYourWorld.
E sotto il cappello di #UpgradeYourWorld, Microsoft ha già annunciato di aver deciso di sovvenzionare, con 100 milioni di dollari, 10 organizzazioni senza scopo di lucro (vedere questa pagina).
Windows 10 può fungere da supporto per qualunque tipo di attività, anche negli angoli più remoti del globo. È questo il mantra di Microsoft.
Nel recente articolo Aggiornamento gratuito a Windows 10, ecco come prepararsi abbiamo spiegato come preparare il sistema in vista dell’arrivo di Windows 10.