Questa volta le ultime indiscrezioni sul lancio dell’iPad Mini sembrano trovare conferma. Apple ha infatti iniziato ad invitare i giornalisti per un evento che si terrà il prossimo 23 ottobre presso il California Theatre di San José, negli Stati Uniti. “Abbiamo ancora qualche cosa da mostrarvi“, recita l’invito che, come abitudine di Apple, non fa menzione alcuna delle novità che saranno presentate da qui a nemmeno una settimana.
Voci di corridoio avevano fatto riferimento al possibile debutto dell’iPad Mini proprio il 23 ottobre prossimo (Apple presenterà l’iPad Mini il prossimo 23 ottobre?): certo, l’arrivo degli inviti non implica che la Mela toglierà il velo dal suo “mini-tablet” proprio martedì prossimo ma quest’eventualità appare ormai sempre più probabile.
Oltre all’iPad Mini (non è detto che possa essere questa la denominazione finale del dispositivo), Apple potrebbe presentare un nuovo MacBook Pro dotato di un display Retina da 13 pollici, il Mac Mini ed un iMac più sottile rispetto al modello attuale.
È molto difficile che Apple decida di presentare tutti questi prodotti: sicuramente qualche conferma ci sarà mentre altri annunci non saranno oggetto della presentazione del 23 ottobre.
L’evento si terrà a quindici minuti dal “quartier generale” di Apple, quando in Italia saranno ormai le ore 19.