Dalle ultime statistiche risulta che sono sempre di più gli utenti che decidono di abbandonare il mondo Android. Secondo quello che è il rapporto pubblicato ultimamente da Consumer Intelligence Research Partners, tale inflessione risulterebbe ricorrente.
Oltre all’aumento delle persone che hanno deciso di accantonare il loro dispositivo Android per passare ad iPhone, c’è un altro aspetto da prendere in considerazione. Le motivazioni che portano a questa decisione infatti sarebbero riconducibili a due aspetti in particolare.
Da Android ad iPhone, ecco per quali motivazioni gli utenti decidono di effettuare lo switch
Si tratta del tasso più alto registrato durante questi ultimi anni: circa il 15% degli utenti spinge per abbandonare Android in favore di iOS. Questa volontà è da attribuire ad alcune motivazioni che i soggetti intervistati da Consumer Intelligence Research Partners hanno ben espresso.
Prendendo in esame oltre la metà delle persone intervistate, è emerso che il 53% deciderebbe di cambiare per alcune problematiche. Queste, che riguarderebbero la frequente necessità di riparazioni così come l’obsolescenza, porterebbero alla decisione finale di propendere per Apple ed uno dei suoi iPhone.
Passando poi al 26%, il fattore determinante ai fini dello switch sarebbe la curiosità di scoprire nuove funzioni. In tanti parlano dell’interfaccia utente, ritenuta più intuitiva e completa, mentre un’altra parte della percentuale in questione ritiene che la fotocamera degli iPhone sia migliore.
Coloro che invece riferiscono di aver ricevuto delle promozioni particolari che hanno propiziato l’acquisto di uno smartphone Apple, equivalgono al 15%. Non sono in pochi a dire di aver ricevuto un’offerta con un prezzo più vantaggioso rispetto a quello di un altro smartphone Android.
Il restante 6% invece parla di necessità di integrarsi in maniera più comoda con amici, colleghi e familiari. L’utilizzo di feature come AirDrop, FaceTime e iMessage comporterebbe grandi vantaggi, così come avere un ecosistema estremamente ramificato.