D-Link, primo kit di telecamere Full HD senza fili alimentate a batteria per la videosorveglianza

D-Link presenta le sue nuove videocamere intelligenti installabili ovunque, anche all'esterno (certificazione IP65). Sono gestibili in modalità wireless, non necessitano dell'alimentazione da rete elettrica (presente una batteria al litio ricaricabile e a lunga durata) e permettono di salvare le sequenze video in locale o in cloud per la massima sicurezza.
D-Link, primo kit di telecamere Full HD senza fili alimentate a batteria per la videosorveglianza

Quando si ha a che fare con l’installazione e la configurazione di un sistema di videosorveglianza, uno dei problemi più comuni è rappresentato dalla necessità di alimentare ciascuna telecamera.
Anche le telecamere wireless, infatti, pur trasmettendo il segnale video in modalità senza fili necessitano spesso di essere connesse alla rete elettrica mediante un apposito cavo di alimentazione.

DCS-2802KT-EU mydlink Pro Wire-Free Camera Kit è la prima soluzione D-Link composta da videocamere senza fili alimentate con batterie al litio che garantiscono mesi di sorveglianza con una sola carica.


Con una risoluzione Full HD 1080p e visione notturna integrata (nel buio fino a 7,5 metri), le telecamere wireless D-Link possono essere posizionate praticamente ovunque, anche in ambienti esterni perché certificate IP65.
Il kit che da oggi viene proposto anche in Italia è composto da 1 hub e 2 videocamere, ma è possibile abbinare fino a 4 videocamere per hub così da ampliare il sistema di videosorveglianza.

La registrazione delle sequenze video mediante le telecamere di sorveglianza può avvenire in locale (presente uno slot per l’inserimento di schede microSD e una porta USB per il collegamento di hard disk esterni) oppure sul cloud appoggiandosi al servizio mydlink.
La registrazione cloud gratuita per 12 mesi (piano “Premium”) è inclusa per tutti coloro che acquisteranno il kit D-Link. Al termine della prova sarà possibile utilizzare la versione gratuita o scegliere il piano a pagamento più adatto alle proprie necessità.


Le telecamere D-Link integrano un sistema per il rilevamento avanzato del movimento: il rilevamento intelligente degli oggetti in movimento, insieme al sensore di movimento PIR, riduce notevolmente i falsi allarmi.
Grazie al supporto audio bidirezionale è possibile ascoltare l’audio ambientale attraverso il microfono integrato e trasmettere la propria voce a distanza mediante lo speaker.

La “ciliegina sulla torta” è certamente la compatibilità con diverse soluzioni per la smart home, quelle D-Link così come con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT.

La nuova soluzione per la videosorveglianza firmata D-Link è già acquistabile su Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti