Microsoft ha rilasciato quest’oggi un’applicazione di video editing per Windows Phone 8.1: Movie Creator. Per il momento ancora in versione “beta”, Movie Creator consente di combinare più sequenze filmate, immagini e testi in un unico video.
Sebbene vi sia un limite al numero di contenuti che possono essere “mescolati” (l’app offre un massimo di 25 “slot”), Movie Creator consente di realizzare video di lunghezza illimitata. L’applicazione dà modo di applicare l’effetto pan-and-zoom che, a partire da una foto di grandi dimensioni, consente di effettuare un ingrandimento sui particolari o i dettagli definiti dall’utente.
Speciali temi e filtri consentono di personalizzare a proprio piacimento i video in fase di creazione. Alcuni di essi portano la firma di DreamWorks, il famoso studio cinematografico statunitense.
Movie Creator, ovviamente, permette di utilizzare non soltanto i video acquisiti ad esempio con un dispositivo Lumia basato su Windows Phone 8.1 ma offre la possibilità di importare i video provenienti da altri dispositivi.
Il nuovo Microsoft Movie Creator è prelevabile gratuitamente da questa pagina.