Microsoft ha annunciato quest’oggi Sprightly, app già disponibile nella versione per Android e ora compatibile anche con i dispositivi mobili Apple iOS.
Sprightly consente alle piccole realtà aziendali di creare cataloghi, presentazioni, brochure, coupon, listini prezzi, biglietti da visita e molto altro ancora in maniera molto semplice.
Una volta prodotto, il materiale potrà essere eventualmente condiviso anche attraverso i social network.
L’applicazione è stata partorita all’interno dei laboratori di ricerca e sviluppo della società di Redmond, battezzati Microsoft Garage.
Sprightly lancia la sfida a concorrenti come Adobe Spark Post e alla startup Canva.
L’app riceve in ingresso foto da qualunque sorgente e permette di personalizzare liberamente il design del documento in fase di creazione. Sprightly provvederà quindi a generare un file PDF pronto per la stampa.
La soluzione offerta da Microsoft non vuole semplicemente venire incontro alle esigenze di coloro che non vogliono perdere troppo tempo con l’impostazione grafica dei propri documenti aziendali. Sprightly, infatti, tendere la mano a coloro che ormai utilizzano smartphone e tablet come principali strumenti a supporto delle proprie attività.
Sprightly è prelevabile da qui nella versione per Android; cliccando qui nella versione per iOS.