Dopo l’era del Software-as-a-Service siamo entrati nell’epoca del cloud riferendoci agli strumenti che permettono di spostare non solo l’infrastruttura ma anche piattaforme e servizi. Parlando di public cloud, ovvero di risorse impegnabili per il periodo di tempo stabilito contrattualmente dai clienti (intesi anche come grandi aziende), è Amazon a detenere oggi la fetta del mercato più ampia in assoluto.
Il cloud è poi in costante evoluzione e sempre più aziende si stanno orientando su soluzioni cloud ibride o addirittura multi cloud. La totalità o buona parte dell’infrastruttura non viene cioè più accentrata presso un unico provider ma viene decentralizzata e distribuita su più fornitori.
Acquisire una certificazione in ambito cloud, da esibire durante la ricerca dell’impiego o come strumento per ottenere ruoli più strategici (e remunerativi) in azienda, è oggi sempre più indispensabile.
Gli Amazon Web Services (AWS) sono una delle soluzioni cloud più apprezzate dai professionisti e dalle imprese: conoscere AWS, Cloud EC2, S3, VPC, RDS, LightSail e Aurora offre un valido aiuto nell’ambito della professione e nel mondo lavorativo. Per gestire i propri servizi od offrirli a terzi si potranno infatti usare le risorse computazionali messe a disposizione da Amazon all’interno della sua infrastruttura (CPU, GPU, RAM, storage,…) allestendo configurazioni avanzate che sarebbe impossibile (se non estremamente costoso) sviluppare in locale (on premise).
In azienda è necessario, anzi indispensabile, disporre di figure professionali altamente specializzate che riescano a progettare e gestire sistemi complessi composti da molteplici componenti e servizi.
Il nuovo corso completo per ottenere la certificazione AWS in offerta per pochi giorni a 9,99 euro invece di 199,99 euro (sconto del 95%) permette di acquisire le competenze necessarie per dimostrare alle aziende di avere delle competenze in ambito cloud; per maturare massima consapevolezza sull’offerta cloud di Amazon e sui servizi che la compongono; per essere fin da subito operativi e pronti a svolgere ogni attività richiesta; per restare al passo con i tempi non restando esclusi dal mondo del lavoro; per investire sul futuro senza attendere oltre.
Il corso online organizzato da Udemy, piattaforma online leader a livello mondiale nell’e-learning, consente di prepararsi adeguatamente per l’esame AWS Certified Solution Architect – Associate 2018.
A soli 9,99 euro in offerta speciale in occasione della settimana del Black Friday, ci si potrà iscrivere a un corso completo – moderno e aggiornato – che con una serie di videoguide permette di acquisire tutti i concetti necessari per sostenere l’esame e ottenere la certificazione ufficiale.
Oltre 15 ore di corso, oltre 500 slide, laboratori e quiz metteranno lo studente nella condizione di poter sostenere l’esame AWS Certified Solution Architect – Associate 2018 e avere buone possibilità di superarlo.
La suddivisione degli argomenti del corso non è casuale: vengono analizzati nel dettaglio i servizi AWS di calcolo, di storage, per il networking, per la sicurezza e i servizi di database. Il processo di apprendimento è graduale e ogni argomento risulta il naturale prosieguo del precedente.
Nello specifico, il nuovo corso Udemy per ottenere la certificazione AWS consente di apprendere come creare e gestire le istanze Amazon EC2 utilizzando bilanciatori di carico e auto scaling; definire e gestire ogni opzione di storage presente nel cloud AWS; conoscere ogni aspetto del networking e dei servizi di rete; approfondire gli aspetti legati alla sicurezza dell’infrastruttura AWS; creare e gestire i database (sia relazionali che NoSQL); creare un’infrastruttura WordPress in alta affidabilità; conoscere e testare molteplici servizi AWS destinati alle più svariate attività.
Come è strutturato il corso su AWS e come funziona. Tante promozioni per il Black Friday
Le lezioni del corso Udemy su AWS sono organizzate come video che non “stressano” lo studente e permettono di raggiungere l’obiettivo finale con una serie di attività di taglio spiccatamente pratico.
Si tratta di un corso che comprende sia il livello base che quello avanzato che per argomenti trattati, numero di lezioni e contenuti in costante ampliamento guida passo passo lo studente verso l’acquisizione della certificazione, partendo da zero.
Benefit. Tra i benefit del corso – interamente in italiano – l’accesso a vita alle videolezioni, aggiornamenti e ampliamenti costanti inclusi nel prezzo, contatto diretto con i docenti attraverso la sezione “Domande&Risposte”, l’accesso dai dispositivi mobili nonché la possibilità di chiedere il rimborso entro un mese dall’iscrizione.
A chi è rivolto il corso. Il nuovo corso Udemy incentrato su AWS si rivolge innanzi tutto a coloro che vogliono sostenere l’esame di certificazione “Amazon AWS Certified Solutions Architect – Associate 2018” ma anche agli appassionati che vogliono far parte di questa rivoluzione informatica, ai sistemisti che vogliono rinnovarsi e apprendere i nuovi trend del settore, ai programmatori interessati al cloud computing che non vogliono restare esclusi dal mercato del lavoro.
Chi eroga il corso. A mettere a vostra disposizione il corso su AWS è Udemy, realtà ormai nota e apprezzata a livello internazionale: 25 milioni di utenti “provenienti” da 190 nazioni diverse imparano ogni giorno sulla piattaforma; sono oltre 35.000 i docenti che hanno personalmente realizzato circa 80.000 corsi ad oggi complessivamente disponibili.
Il nuovo corso completo sugli Amazon Web Services (AWS) per l’ottenimento della certificazione è in offerta a 9,99 euro invece di 199,99 euro solo fino al prossimo 24 novembre.
In occasione del Black Friday 2018, Udemy ha deciso di proporre a prezzo fortemente ribassato decine di altri corsi online, tutti contraddistinti da elevatissimi standard qualitativi.
Accedendo a questa pagina si possono trovare tutti i corsi in offerta su Udemy per il Black Friday.
Un buon suggerimento è acquistare, sempre a 9,99 euro in offerta speciale, tutti i corsi che interessano di più: si potrà tranquillamente seguirli in futuro.