Corsair ha presentato i suoi nuovi SSD di fascia alta con interfaccia SATA3, ancora la più comune e diffusa. Le unità della serie Neutron XTi saranno disponibili nei tagli da 240 GB, 480 GB, 960 GB e 1.920 GB.
Gli SSD di Corsair appena presentati garantiscono fino a 560 MB/s e 540 MB/s in lettura e scrittura sequenziale così come 100.000 IOPS e 90.000 IOPS per quanto riguarda la lettura e la scrittura random 4K.
I tecnici di Corsair hanno presentato le unità facendo riferimento ad una cache più ampia e citando l’utilizzo del controller Phison che permetterà di offrire una protezione aggiuntiva contro le perdite di dati in caso di improvvisa mancanza dell’alimentazione.
Il controller, inoltre, integra una importante linea di difesa contro gli errori, permette di ridurre drasticamente i consumi energetici quando l’unità SSD non è in uso nonché di massimizzare le velocità di lettura e scrittura.
Il prezzo per il modello da 240 GB è di 90 dollari fino ad arrivare ai 330 dollari del modello da 960 GB. Il costo della versione da 1.920 GB non è stato ancora rivelato.
Crucial ha confermato che i nuovi SSD Neutron XTi verranno immediatamente posti in commercio, su scala mondiale.