Corel Snapfire: gestione ed organizzazione delle foto digitali

Corel ha annunciato il lancio di Snapfire e Snapfire Plus, nuove soluzioni per la gestione e l'organizzazione delle foto digitali.
Corel Snapfire: gestione ed organizzazione delle foto digitali

Corel ha annunciato il lancio di Snapfire e Snapfire Plus, nuove soluzioni per la gestione e l’organizzazione delle foto digitali. I due prodotti sono il primo risultato dell’introduzione di “Alta”, l’innovativa piattaforma modulare targata Corel per il “digital imaging”. Dopo l’acquisizione di InterVideo, conclusasi nei giorni scorsi (ved. questa nostra news) e dei suoi prodotti per la masterizzazione e l’editing video (Ulead), Corel mette a segno un’altra importante mossa: Snapfire si propone come il primo software gratuito per la fotografia digitale che consente di eseguire una vasta gamma di funzionalità di condivisione e di organizzazione di foto e video, accessibili agli utenti di tutti i livelli.
La funzionalità “Presentazioni” integrata in Snapfire, permette agli utenti di elaborare presentazioni di foto e video, aggiungendo la musica preferita ed effetti di transizione originali e divertenti tra una foto o un video clip e l’altro.
E’ possibile altresì creare, in pochi minuti, album fotografici di qualità professionale, calendari, collage, bigliettini di auguri.
Snapfire effettua la scansione del contenuto del disco fisso o di cartelle specifiche quindi catalogo tutte le foto presenti mettendo a disposizione molteplici opzioni per sfogliare la raccolta fotografica. Il programma fornisce anche tutti gli strumenti principali per il ritocco delle proprie fotografie e la correzione dei principali difetti. In particolare, “Photo Doctor” dà suggerimenti pratici sul miglioramento delle foto.
Uno dei punti sui quali gli sviluppatori di Snapfire hanno voluto mettere maggiormente l’accento, è la condivisione delle foto: Snapfire si occupa, ad esempio, dell’invio tramite e-mail, della stampa, dell’ordinazione di stampe online.
Snapfire è prelevabile gratuitamente, nella versione base, dal sito ufficiale facendo riferimento a questa pagina. Al costo di 29 Euro è possibile ordinare la più completa versione “Plus”: una tabella comparativa che illustra le differenze tra le due versioni del prodotto, è consultabile qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti