Corel ha appena annunciato un accordo per l’acquisizione di InterVideo, società da tempo attiva nello sviluppo di soluzioni multimediali. Il prodotto più famoso dell’azienda è certamente WinDVD, programma che – tra le altre cose – si è recentemente arricchito del supporto per i DVD HD e per la tecnologia Blu-ray.
L’intesa prevede l’esborso da parte di Corel di una somma pari a 196 milioni di dollari. In questo modo la software house canadese mira ad ampliare il suo portafoglio per quanto riguarda l’offerta relativa ai software destinati alla masterizzazione di supporti DVD. Corel mette quindi a segno una nuova acquisizione dopo aver fatto propria Jasc Software, celeberrima software house produttrice del programma di grafica e fotoritocco “Paint Shop Pro”.
Il business di Corel sembra essere sempre più orientato al multimedia: è infatti in corso lo sviluppo della nuova piattaforma grafica per ora battezzata con il nome in codice “Alta”.
L’accordo stretto con InterVideo, grazie all’unione con Ulead, sancitasi nel mese di Luglio scorso, permette a Corel di aggiungere alla sua linea prodotti anche i famosi PhotoImpact, VideoStudio e DVD Movie Factory.
Corel acquisisce InterVideo: suo WinDVD e le soluzioni Ulead
Corel ha appena annunciato un accordo per l'acquisizione di InterVideo, società da tempo attiva nello sviluppo di soluzioni multimediali.