CoreBook Xe, il nuovo notebook con scheda grafica dedicata Intel Iris Xe Max

Caratteristiche e prezzo lancio del nuovo PC portatile CoreBook Xe: CPU Intel di decima generazione e grafica dedicata Iris Xe Max.
CoreBook Xe, il nuovo notebook con scheda grafica dedicata Intel Iris Xe Max

CHUWI torna a far parlare di sé con la presentazione del nuovo notebook CoreBook Xe con grafica DG1 e processore Intel Core di decima generazione.

Si tratta di un innovativo portatile dal design accattivante grazie al corpo in metallo e ultrasottile che integra 8 GB di memoria RAM DDR4, un SSD PCIe da 512 GB e uno slot di espansione M.2 che permette di collegare unità a stato solido fino a 1 TB di capienza.

CoreBook Xe si distingue soprattutto per l’utilizzo della scheda grafica dedicata Intel Iris Xe Max basato sull’architettura XE-LP, dotata di 96 execution unit, con una frequenza di clock pari a 1,65 GHz e 4 GB di memoria VRAM LPDDR4X.
La scheda Iris Xe Max offre prestazioni migliori non soltanto rispetto a una NVidia MX350 ma anche se confrontata con la più recente e performante MX450.
Si tratta quindi di non sistema adatto non soltanto a coloro che fruiscono dei contenuti ma ai creativi che li producono in proprio e addirittura agli appassionati di gaming, grazie anche al display IPS di alta qualità da 15,6 pollici.

Il processore Intel Core di decima generazione i5-10210U consta di 4 core fisici, 8 thread e può spingersi fino a 4,2 GHz in termini di frequenze di lavoro.

La batteria da 90Wh permette di soddisfare anche le esigenze degli utenti che si trovano spesso lontano da casa o dall’ufficio e comunque da una presa elettrica a muro permettendo lunghe sessioni di lavoro senza interruzioni.

Facendo riferimento alla pagina di presentazione del notebook CoreBook Xe e inserendo il proprio indirizzo email nell’apposito spazio (“Please enter your email for more discounts“) si potrà ricevere un buono sconto di 100 dollari e, nel caso in cui si decidesse di ordinare il dispositivo, una versatile borsa utile per trasportare il portatile oltre ad altri accessori esclusivi.

L’inserimento del proprio indirizzo email nell’apposito campo non implica ovviamente alcun obbligo di acquisto. Anzi, dà l’opportunità di essere subito informati non appena CoreBook Xe sarà effettivamente acquistabile e di accaparrarsi il portatile al prezzo lancio più basso.

CoreBook Xe sarà presentato sul mercato il prossimo 20 aprile e costerà appena 500 euro circa ai primi clienti che otterranno il buono sconto esclusivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti