Mercoledì 5 febbraio si giocherà Milan-Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il match andrà in onda su Canale 5, con il calcio d’inizio fissato per le ore 21:00.
Per chi si trova in questi giorni all’estero, l’unico modo per vedere la sfida di San Siro è scaricare l’app Mediaset Infinity e attivare una VPN, il servizio di rete privata virtuale che consente di superare le restrizioni geografiche sui contenuti delle piattaforme streaming quando si è fuori dall’Italia.
Nell’elenco delle migliori VPN per lo streaming rientra NordVPN, per via della sua velocità di connessione e per il numero di server VPN presenti in tutto il mondo. L’ultima offerta disponibile sul sito sconta i piani di due anni fino al 72%, con prezzi a partire da 3,39 euro al mese per l’account Base.
Vedere Milan-Roma di Coppa Italia in streaming all’estero
La visione in streaming dall’estero dell’incontro di Coppa Italia Milan-Roma richiede l’app Mediaset Infinity e una connessione VPN. Dopo la sottoscrizione del servizio Virtual Private Network (rete privata virtuale), occorre aprire la sezione dove sono presenti tutti i server VPN disponibili e sceglierne uno tra quelli posizionati in Italia.
Ciò farà credere al provider di rete che vi stiate collegando dal nostro Paese, quando in realtà potreste essere a migliaia di chilometri di distanza. In automatico, quindi, cadrà anche il blocco geografico che impedisce la visione dei contenuti delle piattaforme streaming (non solo Mediaset Infinity dunque, ma anche DAZN, NOW, Netflix, Disney+ e altre) quando si è all’estero.
L’altra cosa più importante è l’orario: se siete in Europa, nel 90% dei casi non ci sarà bisogno di pensare al fuso orario; discorso diverso invece se si è fuori dai confini Ue, in questo caso conoscere l’ora precisa diventa indispensabile per poter seguire il match in diretta. Ricordiamo che il match di San Siro avrà inizio quando in Italia saranno le 21:00.