Abbiamo più volte presentato, nelle pagine de IlSoftware.it, i prodotti Chuwi azienda cinese che progetta e realizza notebook, convertibili (2-in-1) e tablet di qualità commercializzati a prezzi particolarmente aggressivi.
In occasione del CES 2018, Chuwi ha presentato i suoi nuovi articoli per l’anno in corso.
CoreBook, 2-in-1 con un potente processore Intel Core-M 7Y30, 8 GB di RAM e SSD da 128 GB in offerta per chi sostiene Chuwi attraverso la piattaforma Indiegogo
Chuwi ha innanzi tutto avviato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per presentare in anteprima il convertibile CoreBook con un SSD da 128 GB e 8 GB di RAM a un prezzo mai visto.
Il resto della dotazione prevede l’utilizzo di un processore Intel Core-M 7Y30 a 14 nm (fino a 2,6 GHz), un display Full HD da 13,3 pollici, lettore di impronte digitali, supporto WiFi dual-band (802.11ac), Bluetooth 4.0 e Windows 10 preinstallato.
Prenotando il nuovo performante e versatile dispositivo su Indiegogo, ci si potrà aggiudicare il convertibile ad appena 459 dollari con uno sconto speciale del 32% sul prezzo di listino (per l’acquisto fare riferimento a questa pagina).
Se si fosse interessati all’oggetto, però, è bene affrettarsi perché la campagna su Indiegogo si chiuderà tra qualche giorno.
Chuwi Hi9: tablet Android 7.0 Nougat a un prezzo da urlo
L’altro prodotto sul quale l’azienda punterà molto si chiama Chuwi Hi9.
Si tratta di un tablet Android 7.0 Nougat costruito attorno al SoC Mediatek 8173 con una GPU GX6250 e schermo IPS 16:9 da 8,4 pollici (2.560×1.600 pixel).
Il tablet non è soltanto un dispositivo performante, non “balbettando” neppure durante l’utilizzo dei videogiochi Android, ma si rivela come un device portabile e facilissimo da leggere.
Chuwi Hi9 integra 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno espandibile grazie alla presenza di uno slot per l’inserimento di memorie micro SD fino a 128 GB.
Grazie alla batteria da 5.000 mAh, Chuwi assicura che il tablet potrà essere utilizzato ininterrottamente per 7-8 ore.
Al momento Chuwi Hi9 può essere acquistato al prezzo consigliato di
179 dollari da questa pagina. Tra qualche giorno il prezzo salirà a 199 dollari.
Dispositivo supersottile: Chuwi Hi9 Air
Al CES di Las Vegas i tecnici di Chuwi hanno presentato anche il nuovo Hi9 Air, un tablet che propone un ampio schermo da 10,8 pollici (IPS 3:2 con risoluzione 1.920×1.280 pixel) che convince soprattutto per l’estetica e lo spessore.
Equipaggiato con Android 8.0 Oreo, Chuwi Hi9 Air usa il processore MediaTek 8176 e monta 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, uno slot microSD e consta di una fotocamera da 8 Megapixel sul dorso e di una da 5 Megapixel sul frontale.
GBox Pro, un PC desktop elegante e completo
Chuwi ha poi stupito con la presentazione di GBox Pro, un Mini PC che è forse più un desktop per la sua struttura e dotazione hardware.
Chuwi GBox Pro, infatti, propone un case raffinato ma allo stesso tempo essenziale che racchiude al suo interno un veloce processore Intel i5 di ottava generazione (Coffee Lake) supportato da una GPU con memoria HBM2.
Grazie al telecomando incluso della confezione, GBox Pro può trasformarsi in un pratico e completo media center anche se nulla vieta di utilizzare il dispositivo come un normale sistema desktop dalle dimensioni contenutissime.
SurBook Pro, un tablet 2-in-1 con processore Intel Gemini Lake
L’ultima novità presentata da Chuwi è il nuovo SurBook Pro, un tablet che propone Windows 10 preinstallato e che facilita l’attività dell’utente grazie al display IPS 3:2 integrato da 12 pollici, capace di gestire una risoluzione pari a 2.160×1.440 pixel.
A fianco di 4 GB di RAM, Chuwi propone 64 GB di memoria interna espandibili utilizzando lo slot per l’inserimento di schede microSD (fino a 256 GB di capienza).