Ad inizio 2019 CHUWI ha presentato un interessante convertibile 2-in-1: UBook. Il dispositivo è stato oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter che in breve tempo ha permesso di raccogliere oltre 450.000 dollari.
Dopo il successo ottenuto CHUWI ha deciso di aggiornare la configurazione hardware del suo convertibile UBook presentandone una nuova versione che è stata lanciata sul mercato proprio questo mese.
Convertibile 2-in-1 UBook: nuovo processore Intel N4100
Tanti gli aggiornamenti hardware che presenta la nuova versione del convertibile CHUWI UBook: a partire dal processore Intel N4100, quad-core che raggiunge una frequenza di lavoro pari a 2,4 GHz offrendo migliori performance rispetto al 6Y30 precedentemente scelto e consumi energetici più contenuti.
La sezione grafica del nuovo UBook passa da una GPU Intel UHD 515 a una Intel UHD 600, in grado di gestire senza problemi anche la decodifica di contenuti video 4K.
Memoria interna: da eMMC a SSD
Il nuovo CHUWI UBook utilizza adesso un’unità SSD da 256 GB che migliora significativamente le prestazioni dello storage eMMC usato in precedenza. Combinata con 8 GB di memoria LPDDR4, l’unità a stato solido garantisce prestazioni significativamente migliorate durante il trasferimento dei dati e lo svolgimento di attività multitasking.
Il confronto con Microsoft Surface Go
È il produttore CHUWI a mettere a confronto la dotazione hardware del suo nuovo UBook con quella che contraddistingue il Surface Go di casa Microsoft.
A un prezzo simile, il Surface Go offre 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno quando CHUWI UBook mette a disposizione ben 8 GB di RAM e 256 GB di SSD ponendosi in evidenza per le migliori prestazioni in fase di lettura e scrittura.
Il convertibile UBook, inoltre, integra una veloce e versatile porta USB 3.0 Type-C oltre a una Micro HDMI, slot per l’inserimento di schede microSD e jack cuffia.
CHUWI sottolinea che il Surface Go non permette di effettuare altre operazioni (i.e. trasferimenti dati) mentre il dispositivo si trova in fase di ricarica attraverso l’interfaccia USB-C mentre UBook offre anche questa possibilità.
Il nuovo CHUWI UBook costa appena 350 dollari e tanti negozi online stanno per avviare una serie di sconti. Suggeriamo quindi di tenere d’occhio la pagina ufficiale sul sito del produttore perché è lì che saranno pubblicati tutti i riferimenti alle promozioni in corso.
Per il momento è stato presentato un Giveaway che permette di provare ad accaparrarsi per primi il convertibile UBook di seconda generazione.