Se state cercando un convertibile 2-in-1 dalle ottime prestazioni, il nuovo CHUWI UBook Pro si configura certamente come un’ottima scelta.
Cliccando qui è possibile ricevere informazioni sul CHUWI UBook Pro non appena esso sarà disponibile e senza impegno. CHUWI sta infatti avviando una campagna di crowd-funding che permetterà di accaparrarsi il convertibile 2-in-1 a un prezzo particolarmente vantaggioso: 25% di sconto sul prezzo di listino.
Un’occasione ghiotta perché CHUWI UBook Pro offre una dotazione hardware di primo livello: display da 12,3 pollici Full HD con rapporto 3:2.
Il dispositivo nel suo complesso pesa appena 780 grammi ed è spesso soltanto 9 millimetri.
Il pannello touch supporta l’utilizzo di una penna digitale ed è in grado di rilevare 2048 livelli di pressione.
Dal punto di vista del design, UBook Pro consta di uno “stand” più leggero ma robusto, presentato dal produttore come molto più agile e comodo rispetto alla soluzione usata da Microsoft nel suo Surface Pro. Il supporto può essere aperto fino a 145° permettendo all’utente di trasformare UBook Pro in un piccolo notebook, un tablet o una workstation portatile. Non importa se si si usa UBook Pro per il lavoro quotidiano, durante viaggi d’affari, all’aperto o nel tempo libero: il convertibile di CHUWI sa adattarsi a ogni situazione e, soprattutto, dovrebbe offrire un’autonomia davvero importante (la batteria è da 37 Wh).
Ancora più sottili, gli altoparlanti sono nascosti su entrambi i lati del dispositivo. Una scelta questa che migliora significativamente l’esperienza d’ascolto rispetto ai normali speaker per tablet.
Oltre a un aspetto bello ed elegante, UBook Pro assicura prestazioni senza compromessi: il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Core M3-8100Y, realizzato dalla società di Santa Clara con il processo litografico 14nm+. Dual core (quattro core logici), la CPU di casa Intel può arrivare fino a 3,4 GHz come frequenza di clock. Integra una GPU Intel UHD Graphics 615 che permette di gestire anche contenuti video 4K. Accanto al processore 8 GB di memoria RAM LPDDR3 e 256 GB di SSD M.2, capace di assicurare trasferimenti dati fino a 500 MB/s (+500% in termini di performance rispetto alle tradizionali memorie eMMC).
Sul versante della connettività a UBook Pro non manca nulla: 2 porte USB-A, 1 porta USB-C (dati e ricarica veloce grazie alle specifiche Power Delivery), 1 Micro HDMI, un jack cuffia da 2,5 mm e un connettore DC per l’alimentazione. Nella parte posteriore del dispositivo si trovano i contatti per la connessione della tastiera retroilluminata (inclusa nella confezione) e un lettore di schede SD.
Il convertibile di casa CHUWI si conferma particolarmente generoso anche per il prezzo che di listino si aggirerà intorno 455 euro. Va da sé che se si sarà tra i primi ad acquistare UBook Pro, si potrà spuntare un prezzo scontato intorno ai 340-345 euro. Nulla in confronto a prodotti quali Microsoft Surface Pro 6 ed Apple iPad Pro.
Il consiglio è quello di visitare la pagina dedicata a CHUWI UBook Pro sul sito ufficiale quindi inserire un indirizzo email valido nel campo Email Address. Cliccando su Sign Up, si riceveranno (senza impegno) informazioni sul nuovissimo UBook Pro non appena sarà possibile prenotarlo a prezzo promozionale.