Controllare dispositivi a distanza o con i comandi vocali con un telecomando IR WiFi

Presentiamo un dispositivo in promozione su eBay a poco più di 10 euro che permette di controllare da remoto qualunque tipo di dispositivo originariamente dotato di telecomando a infrarossi. Compatibile anche Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT.
Controllare dispositivi a distanza o con i comandi vocali con un telecomando IR WiFi

Quanto sarebbe comodo poter accendere, spegnere e gestire i dispositivi installati a casa o in ufficio da remoto usando unicamente il proprio smartphone?
Un prodotto come il Telecomando smart universale IR WiFi J0A2, disponibile su eBay in promozione a soli 10,50 euro, è la risposta a questa esigenza.

Il dispositivo (circolare ed estremamente compatto: 6,8 cm di diametro, 2,2 cm di spessore) è dotato di una serie di sensori a infrarossi disposti lungo tutto il suo perimetro: in fase di configurazione basta programmarlo in modo da copiare e memorizzare i segnali inviati dai normali telecomandi IR. Così facendo, senza più ricorrere ai telecomandi originali dei vari dispositivi usati a casa o in ufficio (condizionatori, sistemi di riscaldamento o raffrescamento, stufe, TV, impianti di illuminazione e altri ancora), è possibile amministrare ogni dispositivo a distanza senza affrontare inutili esborsi economici.

Spesso, infatti, i produttori di condizionatori, sistemi di riscaldamento, stufe e così via, richiedono agli acquirenti importi particolarmente gravosi per l’installazione dei moduli WiFi, capaci di gestire i prodotti a distanza, appoggiandosi alla connettività fornita dal router.

Con il Telecomando smart universale IR WiFi J0A2 il problema viene risolto: tramite una pratica app sarà possibile gestire ogni funzione del dispositivo da controllare (su frequenze IR 38-56 KHz).

Non solo. Il telecomando che viene proposto in offerta su eBay abilita la gestione dei dispositivi comandabili a infrarossi anche utilizzando i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant. Il dispositivo è compatibile anche con IFTTT: è possibile mettere in comunicazione diretta prodotti che tra loro non potrebbero mai “parlarsi”, anche “non-smart”.

Nella confezione è inserito un cavo USB mentre l’alimentatore non viene fornito (va bene qualunque 5V 1A).
Le spese di spedizione sono a carico del venditore e il prodotto si trova attualmente presso i magazzini italiani di Roma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti