Tre milioni di download nel corso del 2008 è l’importante traguardo che la suite per l’ufficio OpenOffice.org ha raggiunto il giorno del rilascio della prima release candidate della versione 3.0.
Il team di sviluppo di OpenOffice, dopo aver seguito tutto il processo di localizzazione, si sta occupando dei test di assicurazione della qualità. PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, associazione che raggruppa la comunità italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la suite opensource, ricorda che secondo quanto riportato da Secunia (ved. questa pagina), OpenOffice.org sarebbe da diversi anni la suite di produttività per l’ufficio che registra il minor numero di vulnerabilità.
E’ con questo biglietto da visita che ci si prepara per il lancio dell’attesa terza versione di OpenOffice.org, previsto entro la fine del mese di Settembre. In fase di preparazione la sesta OOoConference conferenza internazionale che si terrà a Pechino dal 5 al 7 Novembre. Da parte sua PLIO, in ambito locale, organizzerà una OOoConference subito dopo il lancio di OpenOffice.org 3.0.