Google ha presentato quest’oggi Spaces, un’applicazione che si prefigge come obiettivo quello di facilitare la condivisione delle informazioni in piccoli gruppi di persone. Lo strumento consente di “mettere a fattor comune” qualunque tipo di contenuto per confrontarsi reciprocamente, per collaborare ad uno stesso progetto, per rapportarsi rapidamente all’interno di un gruppo di studio.
La prerogativa dell’applicazione di Google è che essa consente di ricercare informazioni senza mai dover passare ad altre app. I contenuti che si sceglierà di condividere, quindi, potranno essere reperiti usando esclusivamente Spaces.
L’app consente anche di scambiarsi messaggi in tempo reale con i partecipanti al gruppo, messaggi che non debbono essere necessariamente collegati al tema che si sta affrontando.
Le informazioni memorizzate all’interno degli spazi creati con Spaces sono immediatamente ricercabili: basta digitare la parola chiave d’interesse per individuare i contenuti d’interesse.
La distribuzione di Google Spaces è iniziata oggi: l’applicazione è disponibile nelle versioni per Android, iOS oltre che per i dispositivi desktop e notebook.
I link per il download verranno pubblicate, nelle prossime ore, a questo indirizzo.