Questo pomeriggio allo stadio Marassi di Genova si disputerà l’incontro Genoa-Inter, anticipo della prima giornata di Serie A. La partita sarà trasmessa in streaming su DAZN, la piattaforma che detiene i diritti della massima divisione del campionato di calcio italiano fino al 2029.
Per vedere il match inaugurale della stagione 2024-25 occorre attivare il piano Standard o Plus di DAZN, con prezzi a partire da 34,99 euro al mese per 12 mesi (DAZN Standard). Nel pacchetto è inclusa l’intera offerta sportiva di DAZN, che comprende anche tutta la Liga spagnola, tutta la Serie B e il meglio della Liga Portugal Betclic.
Se invece ci si trova all’estero, c’è bisogno anche di una VPN. Non è di certo una novità, infatti, che i contenuti delle piattaforme streaming siano bloccati quando ci si trova fuori dall’Italia. E per superare le restrizioni geografiche il rimedio più efficace è l’utilizzo appunto di una VPN, grazie alla quale è possibile simulare una connessione da un Paese diverso da quello in cui ci si trova.
Una delle migliori VPN al momento disponibili è NordVPN, tanto per la velocità dei suoi server quanto per la sicurezza e privacy garantite ai suoi utenti. In queste ore i piani di due anni sono in sconto fino al 71%, con prezzi a partire da 3,59 euro al mese, più 3 mesi extra di servizio in regalo e un buono di 6 mesi da offrire a un proprio amico.
Come vedere Genoa-Inter dall’estero
Ricapitolando, ecco i passaggi da seguire per vedere Genoa-Inter in streaming dall’estero:
- sottoscrivi il piano Standard o Plus di DAZN (a partire da 34,99 euro al mese per 12 mesi);
- attiva una VPN (NordVPN scelta consigliata);
- scarica l’app VPN sul dispositivo dove intendi guardare la partita;
- accedi all’account personale con le tue credenziali;
- vai alla lista dei server VPN presente nell’app;
- connettiti a un server VPN posizionato in Italia, in modo da simulare una connessione dal nostro Paese e superare così il blocco geografico
- apri l’app DAZN e goditi il match Genoa-Inter