Come ripristinare il funzionamento di Windows Update e risolvere altri problemi del sistema operativo

L'autore di Reset Windows Update Agent rilascia una nuova versione dell'ottimo script che permette di sanare il funzionamento dello strumento che si occupa del download e dell'installazione degli aggiornamenti per il sistema operativo. Tanti gli strumenti addizionali che sono stati aggiunti.

L’autore di Reset Windows Update Agent ha appena aggiornato il suo ottimo script che permette di risolvere i problemi di Windows Update.
Pubblicato nello Script center di Microsoft, Reset Windows Update Agent consente agli amministratori di sistema non soltanto di ripristinare il funzionamento di Windows Update ma anche di richiedere la cancellazione dei file temporanei, di reimpostare il componente Winsock nel caso in cui la connessione di rete presentasse dei problemi, di effettuare una scansione del sistema con l’utilità SFC alla ricerca di eventuali file danneggiati, di eseguire CHKDSK sull’unità in cui è installato il sistema operativo e molto altro ancora.


Reset Windows Update Agent è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows XP fino ad arrivare a Windows 10.
Dopo aver estratto il contenuto dell’archivio compresso di Reset Windows Update Agent, per avviare lo script basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file ResetWUEng.cmd quindi scegliere la voce Esegui come amministratore.

Dopo aver avviato lo script, alla richiesta Select an option basta digitare il numero corrispondente all’operazione che si desidera effettuare. Per provare a risolvere i problemi di Windows Update, si può premere il tasto 2 quindi Invio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti