Indipendentemente dal router WiFi che si utilizza, in alcune aree dell’immobile oggetto di copertura il segnale wireless potrebbe non arrivare oppure la connessione potrebbe diventare lenta e instabile.
Su eBay, per un breve periodo di tempo, è possibile trovare gli economici ma efficaci range extender/signal booster Xiaomi WiFi Amplifier 2 al prezzo di soli 6,58 euro.
Si tratta di dispositivi che si presentano sotto forma di semplici chiavette USB ma che, grazie alla doppia antenna omnidirezionale ad alto guadagno che ospitano, permettono di estendere la rete WiFi con pochissima spesa.
La funzionalità del range extender WiFi di Xiaomi è duplice: da un lato la chiavetta si collega con la rete wireless principale (previa indicazione di SSID e password di accesso), dall’altro consente la connessione di un numero massimo di 16 dispositivi client che potranno trasferire dati fino a 300 Mbps (supportata solo la banda dei 2,4 GHz).
Xiaomi WiFi Amplifier 2 si collega a una qualunque porta USB in grado di fornire alimentazione: si può quindi connettere il dispositivo a un PC o un notebook ma anche a un alimentatore USB o a qualunque altro device.
Il perno posto nella parte finale della chiavetta, in corrispondenza del connettore USB, permette di orientare Xiaomi WiFi Amplifier 2 come meglio si crede, su un angolo di 180 gradi.
Il venditore assicura che Xiaomi WiFi Amplifier 2 viene commercializzato nella versione inglese e che la configurazione è molto semplice seguendo la guida passo-passo pubblicata a questo indirizzo. È sufficiente aggiungere Xiaomi WiFi Amplifier 2 nell’app Xiaomi Smart Home per Android e iOS quindi seguire le istruzioni.
Come postilla viene suggerito, in caso di fallimento della connessione con la chiavetta Xiaomi WiFi Amplifier 2, di scegliere temporaneamente “Cina” nelle impostazioni regionali e ripetere la procedura.
Per maggiori informazioni sul range extender/signal booster Xiaomi WiFi Amplifier 2 fare riferimento a questa pagina.
L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Piccole differenze rispetto al prezzo riportato nell’articolo sono imputabili all’andamento del cambio dollaro-euro.