Come disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM dopo gli aumenti appena annunciati

TIM anticipa che dal prossimo 17 luglio aumenterà il canone a fronte dell'utilizzo dei servizi LoSai e ChiamaOra sulle utenze mobili ricaricabili. Come si disattivano e quali sono le alternative.
Come disattivare LoSai e ChiamaOra di TIM dopo gli aumenti appena annunciati

Prosegue la “girandola” delle rimodulazioni. TIM ha appena comunicato che a partire dal 17 luglio 2018 il costo dei servizi LoSai e ChiamaOra subirà un aumento: dagli 1,90 euro bimestrali si passerà a un addebito mensile di 1,59 euro.

I due servizi aggiuntivi, disponibili sulle utenze TIM ricaricabili e in abbonamento, consentono di ricevere delle notifiche quando un qualunque contatto ci ha cercato mentre il telefono era spento o irraggiungibile oppure di ricevere un messaggio allorquando un altro utente – temporaneamente irreperibile – torna disponibile.


Mentre le utenze in abbonamento non saranno interessate dagli utenti, sulle SIM ricaricabili che dopo il 16 luglio prossimo risulteranno ancora utilizzare i servizi, verrà addebitato mensilmente un canone di 1,59 euro.

Chi non approvasse gli aumenti, può esercitare il diritto di recesso entro il 16 giugno oppure richiedere il passaggio ad altro operatore di telefonia mobile.
In alternativa, è ovviamente possibile richiedere la disattivazione dei servizi LoSai e ChiamaOra di TIM componendo il numero 40920 e seguendo le istruzioni vocali.

I lettori più smaliziati potrebbero valutare l’utilizzo di un’app gratuita come PhoneFunky (LoSai di TIM e Chiamami di Vodafone diventano a pagamento: l’alternativa PhoneFunky) o MTalk (Trasferimento di chiamata e segreteria telefonica gratis sul cellulare con Mtalk).

In entrambi i casi, se il proprio piano di abbonamento prevedesse un buon quantitativo di minuti di chiamate comprese nel prezzo, si può valutare l’attivazione della deviazione di chiamata sulle numerazioni PhoneFunky o MTalk (MessageNet).
Così facendo, si riceveranno le notifiche sui contatti che ci hanno cercato (la connessione dati deve essere però attiva).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti