Secondo quanto affermato da diversi siti che si interessano esclusivamente di sicurezza informatica, una nuova versione del virus Codice Rosso (il worm Code Red) – denominata Code Red II -, colpirà centinaia di migliaia di siti web durante questa settimana.
Il nuovo worm infetta i server utilizzando lo stesso bug di sicurezza sfruttato dal Code Red. La nuova versione del virus, però, lascia anche una porta aperta (una “back door”) che consente ad altri pirati informatici di attaccare in futuro il sistema e di accedervi senza autorizzazione.
Gli analisti affermano che non è certo quanto sistemi siano stati infettati: il virus, comunque, si diffonde 4000 volte più velocemente rispetto alla prima versione.
Rimane d’obbligo, quindi, l’installazione delle patch Microsoft per i sistemi Windows NT/2000. Leggete in proposito questa news.
Codice Rosso II: il ritorno
Secondo quanto affermato da diversi siti che si interessano esclusivamente di sicurezza informatica, una nuova versione del virus Codice Rosso (il worm Code Red) - denominata Code Red II -, colpirà centinaia di migliaia di siti web durante que...