Codice etico dell’affiliazione

Questi principi etici mirano a promuovere la trasparenza, l’onestà e la responsabilità nelle attività di affiliazione sui siti Internet e i canali social di proprietà o gestiti da BlazeMedia srl (d’ora in poi “BM”), proteggendo la fiducia e il rispetto del pubblico e promuovendo la trasparenza e l’integrità della propria linea editoriale.

  1. Trasparenza e Chiarezza
    BM deve essere trasparente riguardo alle sue attività di affiliazione, fornendo informazioni chiare sui prodotti o servizi promossi attraverso i suoi canali.
  2. Onestà e Integrità
    BM deve mantenere elevati standard di onestà e integrità nelle sue attività di affiliazione, evitando pratiche che possano danneggiare la fiducia del pubblico.
  3. Acquisti consapevoli
    Le informazioni diffuse da BM devono essere veritiere, trasparenti e comprensibili, in modo da permettere agli utenti di assumere decisioni di acquisto consapevoli.
  4. Selezione Responsabile dei Partner
    BM deve selezionare con cura i partner di affiliazione, garantendo che i prodotti o servizi promossi siano affidabili e rilevanti per il proprio pubblico.
  5. Indipendenza Editoriale
    BM deve mantenere l’indipendenza e non lasciare che le relazioni di affiliazione influenzino i contenuti editoriali.
  6. Omaggi
    L’elargizione di omaggi da parte dei partner affiliati e la loro accettazione da parte di BM sono ammesse soltanto in caso non mettano in pericolo l’effettiva imparzialità dell’informazione.
  7. Avviso agli utenti
    BM deve segnalare chiaramente quando un link o un contenuto è parte di un programma di affiliazione, utilizzando etichette come “link affiliato”, “pubblicità”, “contenuto sponsorizzato” o altre indicazioni appropriate.
  8. Scontistiche verificate
    BM deve verificare che i prezzi segnalati siano corretti e le scontistiche reali, ma non può escludere che vi siano variazioni dopo la pubblicazione di un’offerta dovute a cambiamenti decisi dal partner affiliato.
  9. Autori
    Nella scelta degli autori BM deve privilegiare il merito, la competenza e la professionalità.
  10. Suggerimenti
    Nelle scelte dei prodotti e dei servizi suggeriti BM deve privilegiare la qualità. Le scelte di BM devono basarsi sempre su fattori qualitativi oltre che economici in senso stretto.
  11. Valutazione e Monitoraggio Continuo
    BM deve valutare regolarmente le prestazioni dei programmi di affiliazione e monitorare attentamente l’impatto delle attività di promozione sui suoi utenti, apportando eventuali aggiustamenti o miglioramenti necessari.
  12. Responsabilità Sociale e Ambientale
    BM deve prendere in considerazione gli impatti sociali e ambientali delle attività di affiliazione e cercare di promuovere prodotti e servizi che rispettino i principi di sostenibilità e responsabilità sociale.
  13. Rispetto delle Normative
    BM deve rispettare tutte le normative e le linee guida applicabili relative alla pubblicità online e all’affiliazione, inclusi i requisiti di divulgazione previsti dalle leggi e dalle autorità di regolamentazione.
  14. Rispetto della Privacy
    BM si impegna a rispettare e proteggere la privacy degli utenti in ogni fase delle proprie attività di affiliazione.
  15. Non-Tracciamento
    BM si impegna a non tracciare i comportamenti di acquisto degli utenti e a non utilizzare cookies o altre tecnologie di tracciamento per monitorare le azioni degli utenti che interagiscono con le sue attività di affiliazione.
  16. Compliance Legale
    BM si impegna a essere conforme a tutti i più alti standard in materia di privacy e protezione dei dati, inclusi ma non limitati al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea.
  17. Feedback e Trasparenza
    BM si impegna ad accogliere il feedback del pubblico e rispondere in modo trasparente e costruttivo alle domande o alle preoccupazioni riguardanti le sue attività di affiliazione.
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