Kaspersky Labs è il produttore di uno dei migliori software antivirus attualmente presenti sul mercato. La società, rappresentata in Italia da Questar, ha da pochi giorni rilasciato CLRAV 6.2.3, l’ultima versione di un tool gratuito che occupa pochi chilobytes e che permette di eliminare alcuni tra i più diffusi virus worm veicolati sempre più attraverso la rete Internet.
Il programma consente ora di identificare ed eliminare dal disco fisso il virus worm Klez nelle sue diverse varianti, il recente virus Lentin (Yaha) e i virus worm BleBla.b, Navidad, Sircam, Goner e Elkern assai diffusi anche in Italia.
Si pensi che nel mese di Giugno 2002 i virus Klez e Lentin hanno rappresentato ben il 90% delle infezioni virali a livello mondiale (79,7% Klez; 10,5% Lentin; 0,5% BadTransII; 0,4% Sircam.c; 0,4% CIH; 0,2% Funlove).
CLRAV.COM ripristina i corretti valori all’interno del registro di sistema di Windows. Naturalmente, il software antivirus Kaspersky Anti-Virus include tutte queste funzionalità.
Per scaricare gratuitamente CLRAV.COM cliccate qui
– Il software antivirus Kaspersky Anti-Virus in italiano, in versione di prova per 30 giorni, è prelevabile da questa pagina.
Per maggiori informazioni fate riferimento a Questar.
– Tra gli antivirus più promettenti vi ricordiamo anche NOD32, prelevabile in versione di prova per 25 giorni da questa pagina (in italiano).
Vi consigliamo, inoltre, di applicare i suggerimenti illustrati negli articoli seguenti:
– Come difendersi dai virus diffusi via Internet.
– Riconoscere e rimuovere i virus. Gli strumenti essenziali.
CLRAV 6.2.3: nuova versione del tool per eliminare i virus worm più diffusi
Kaspersky Labs è il produttore di uno dei migliori software antivirus attualmente presenti sul mercato.