Per la gestione del flusso delle informazioni aziendali non strutturate, EMC2 propone la piattaforma “Documentum“. Si tratta di una soluzione aperta, espandibile, scalabile ed unificata che si prefigge come obiettivo quello di venire incontro alle esigenze delle imprese. Documentum è composto da un insieme di prodotti e servizi integrati capaci di cooperare sinergicamente in svariate combinazioni per catturare, memorizzare, organizzare, controllare, distribuire, archiviare e visualizzare qualunque tipo di informazione non strutturata all’interno della struttura aziendale. La soluzione di EMC2 mette a disposizione gli strumenti per gestire tali informazioni all’interno di un’impresa di grandi dimensioni così come per la pubblicazione dei contenuti in Internet.
Oggi Exalead, fornitore di soluzioni per l’accesso intelligente alle informazioni, ha annunciato che la piattaforma CloudView ha ottenuto la certificazione “Designed for EMC Documentum” avendo soddisfatto tutta una serie di criteri di affidabilità ed integrazione. CloudView consente di indicizzare e ricercare nei database di Documentum, raccogliendo, strutturando, contestualizzando e distribuendo automaticamente ed in tempo reale un grande quantitativo di dati indipendentemente dalla fonte.
Come sottolineano i vertici di Exalead, la capacità di individuare e ricercare informazioni in modo efficace risulta di cruciale importanza nel regolare il funzionamento ed il progresso di qualsiasi attività commerciale, indipendentemente dal settore di appertenenza. CloudView guarda proprio a tale obiettivo: il prodotto è stato studiato per offrire funzionalità di accesso alle informazioni flessibili e scalabili, in seno alla grande mole di dati generati da un’azienda.