Google ha annunciato una nuova partnership con VMware che renderà più facile per le aziende eseguire i loro carichi di lavoro VMware su Google Cloud.
La piattaforma cloud di Google supporterà VMware Cloud Foundation, soluzione per allestire e gestire configurazioni cloud ibride: Differenza tra cloud pubblico, privato e ibrido. Cosa significa avere porte in ascolto.
Se Google sta puntando tantissimo sul suo servizio cloud ibrido Anthos (vedere Google Cloud spiegato a imprese e professionisti italiani: le chiavi per la trasformazione digitale e Anthos è la soluzione Google che unisce piattaforme cloud differenti tra loro), la maggior parte delle grandi aziende attualmente utilizza VMware.
“I clienti ci hanno chiesto di fornire ampio supporto per VMware e ora, con la soluzione Google Cloud VMware Solution, i nostri clienti saranno in grado di eseguire i carichi di lavoro basati su VMware vSphere sulla piattaforma Google Cloud” si fa presente da Google.
Google Cloud VMware Solution è stata in realtà messa a punto da CloudSimple – non da VMware né da Google – ma la società di Mountain View offrirà in proprio il supporto tecnico.
L’obiettivo di Google è evidentemente quello di attrarre sempre più professionisti e imprese presentando la sua piattaforma come una soluzione completa e versatile per gestire il cloud ibrido. La nuova soluzione offrirà il supporto per l’intero stack VMware, inclusi vCenter, vSAN e NSX-T.
“La nostra partnership con Google Cloud è sempre stata finalizzata a soddisfare le esigenze dei clienti e siamo entusiasti di estendere la partnership per consentire ai nostri clienti di eseguire carichi di lavoro VMware Cloud Foundation sulla piattaforma Google Cloud“, ha dichiarato Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, Customer Operations di VMware.