Cisco al lavoro su Lindt OS, sistema operativo per i prodotti più economici

Cisco starebbe lavorando sullo sviluppo di Lindt OS, sistema operativo che porterà le funzionalità dei router e degli switch più evoluti sui dispositivi per il networking di fascia più bassa.

Cisco sarebbe al lavoro su un suo nuovo sistema operativo, chiamato Lindt OS. Il fine ultimo sarebbe quello di portare le funzionalità più evolute, integrate negli switch e nei router più costosi, anche nei prodotti di fascia inferiore.
La strategia è, evidentemente, quella di strizzare l’occhio alle piccole e medie imprese oltre che ai professionisti dimostrando in primis che l’azienda continua a supportare anche i device meno costosi e vuole comunque che i suoi utenti siano nelle condizioni di impiegare sempre le migliori funzionalità.

Lindt OS potrà essere installato anche sugli apparati di networking che non usano un chip Cisco ma sono equipaggiati, per esempio, con un processore a marchio Broadcom.


Stando alle “voci di corridoio”, Lindt dovrebbe comunque essere un prodotto a pagamento: grazie ad esso Cisco intenderebbe avvantaggiarsi degli ampi margini di profitto che derivano dalla commercializzazione diretta di un software.

Grazie a Lindt, poi, i prodotti di fascia più bassa – che sono attualmente sprovvisti di funzionalità evolute proprie degli switch e dei router professionali – avranno un più forte appeal per le PMI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti