Attraverso il suo store online Google sta già commercializzando diversi esemplari di dispositivi Android Wear. Da oggi, però, il colosso di Mountain View scende in campo anche per ciò che riguarda la commercializzazione degli accessori.
Google ha infatti appena lanciato MODE, cinturini intercambiabili per gli smartwatch Android Wear disponibili sia in pelle che in silicone.
Il “fiore all’occhiello” dei cinturini di Google è il meccanismo snap-and-swap, sistema che consente una connessione ed una disconnessione rapida ed efficace dal quadrante dell’orologio.
I cinturini possono essere sfruttati anche con gli orologi tradizionali, compatibili con il sistema di aggancio, sono realizzati da Hadley Roma e costeranno 50-60 dollari a seconda della versione. A breve la produzione sarà gestita anche da altre aziende partner di Google.
Non è quindi escluso che possano essere commercializzati cinturini più economici seppur basati sulla medesima tecnologia.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del progetto. Il lancio sul mercato italiano non è stato ancora ufficializzato.