Chromecast, la chiavetta multimediale di Google che consente di inviare in streaming sulla TV (utilizzando la sua porta HDMI) qualunque tipo di contenuto, compie due anni.
Per festeggiare la ricorrenza, Google offre 60 giorni di Play Musica gratuiti oppure il noleggio di un film da Play: basterà assicurarsi che Chromecast sia connesso alla rete locale via WiFi e che sia accessibile da browser (da Chrome per mezzo dell’apposita estensione Google Cast).
Per approfittare della promozione di Google, è sufficiente acquistare entro il 31 luglio o avere già comprato in passato la chiavetta Chromecast (a catalogo su Amazon al prezzo di circa 35 euro).
Visitando questa pagina con Chrome, si potrà cliccare sul pulsante Utilizza tutte le offerte per beneficiare sia dell’abbonamento gratuito Play Musica per due mesi, sia del noleggio di un film gratis.
A questo punto, si dovrà selezionare – utilizzando l’estensione Cast – la chiavetta collegata alla rete in modo tale che Google possa leggerne l’ID. Effettuata la verifica, si potrà godere dell’offerta promozionale.