La versatile chiavetta HDMI Chromecast è stata ed è tutt’ora un indiscutibile successo. Il dispositivo, che permette di trasmettere – in maniera molto semplice – contenuti multimediali di ogni genere su qualunque TV dotata di porta HDMI, guarda d’ora in avanti anche agli appassionati di musica ed, in particolare, a coloro che usano Spotify.
Stando alle “voci di corridoio”, Google sarebbe in procinto di presentare una serie di novità tutte incentrate su Chromecast. Non dovrebbe mancare molto: gli annunci sarebbero attesi entro la fine del mese.
Una delle novità forse più importante è proprio l’integrazione tra Chromecast e Spotify. Sino ad oggi, infatti, i possessori della chiavetta Chromecast potevano inviare sul televisore i contenuti di Google Play Musica, quelli di Pandora e di Netflix ma non potevano utilizzare Spotify.
Tra qualche giorno, invece, i brani audio veicolati attraverso Spotify potranno essere comodamente girati sulla TV appoggiandosi a Chromecast.
Per sapere tutto su Chromecast, suggeriamo la lettura dei seguenti articoli di approfondimento:
– Come configurare Chromecast: streaming video e condivisione schermo
– Video in streaming sulla TV con Chromecast
– Usare Android come telecomando
Per conoscere, invece, tutte le strategie per inviare contenuti video sul televisore, suggeriamo la lettura dell’articolo Video in streaming e schermo del PC sulla TV o su altri dispositivi.
Chromecast è al momento in offerta speciale al prezzo di 29,99 euro anziché di 35 euro.