Stiamo vivendo l’era del cloud. Eppure, portare con sé i dati che servono quando si è fuori ufficio o lontani da casa si rivela sempre pratico e conveniente con un dispositivo di memorizzazione USB.
La chiavetta USB Type-C Lenovo ThinkPlus TFU301 è un supporto pratico e veloce che aiuta a conservare i propri dati e accedervi quando necessario.
Lenovo ThinkPlus TFU301 viene proposta al prezzo speciale di 55,79 euro nella versione da 128 GB: sono comunque disponibili “tagli” fino a 256 GB di capienza.
Basata su interfaccia USB-C, ThinkPlus è un dispositivo 2-in-1 in quanto è presente anche il tradizionale connettore USB-A. Compatibile USB 3.0, la chiavetta assicura una velocità di lettura fino a 70-100 MB/s. L’involucro esterno in lega di zinco antiurto e resistente all’usura, aiuta a proteggere meglio quanto salvato nell’unità.
Caratteristica peculiare della chiavetta è la presenza di un lettore di impronte digitali: collegando semplicemente il supporto a una porta USB del computer oppure al connettore USB dello smartphone o del tablet, ThinkPlus mostra solo il contenuto dell’area non protetta. Attivando lo sblocco mediante impronta digitale, viene invece garantito l’accesso all’area crittografata AES-256.
Auricolari Lenovo LivePods LP40: due coppie in promozione
Gli auricolari semi in-ear presentano un design ibrido tra gli auricolari completamente in-ear e quelli con design over-ear (sopra l’orecchio).
I semi in-ear sono caratterizzati da un gommino che si posiziona all’interno del condotto uditivo ma che non vi si posiziona del tutto all’interno. Questa configurazione aiuta a fornire un’esperienza di ascolto più confortevole rispetto agli auricolari in-ear, che possono risultare scomodi o fastidiosi se indossati per lunghi periodi di tempo. Allo stesso tempo, gli auricolari semi in-ear offrono un migliore isolamento acustico rispetto agli auricolari over-ear perché il gommino ha solitamente una buona tenuta.
Gli auricolari Bluetooth 5.0 Lenovo LivePods LP40 vengono offerti in promozione a 19,99 euro per un breve periodo di tempo in una confezione che contiene 2 coppie di cuffie con la relativa base di ricarica dotata di batteria da 300 mAh (è presente il connettore USB-C per la ricarica tramite presa elettrica).
Ciascun auricolare è invece dotato di una piccola batteria da 40 mAh e pesa appena 25 grammi. La base di ricarica consente di ricaricare gli auricolari fino a 4 volte, portando l’autonomia totale fino a 16 ore.
Sul versante della connettività, gli auricolari LivePods LP40 supportano Bluetooth 5.0 per una connessione stabile e rapida con smartphone e PC. di riproduzione. L’utilizzo del protocollo di comunicazione A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) consente la trasmissione via Bluetooth di audio stereo di alta qualità da un dispositivo sorgente.
A2DP utilizza una tecnologia di compressione audio lossy chiamata SBC (low-complexity subband codec), ma è in grado di supportare anche altri formati di compressione audio come AAC e aptX capaci di assicurare una migliore qualità sonora.
Gli auricolari LivePods LP40 dispongono di un controllo touch intuitivo che consente di accendere e spegnere le cuffie, di controllare la riproduzione audio, di rispondere alle chiamate e di attivare l’assistente vocale sul dispositivo collegato via Bluetooth. I microfoni integrati consentono di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce.
Infine, i LivePods LP40 sono classificati IPX4: ciò significa che sono resistenti agli spruzzi d’acqua e alla sudorazione risultando particolarmente adatti anche per gli allenamenti in palestra e all’aria aperta.
L’acquisto di beni da venditori che si trovano in una nazione extra-UE è regolamentato dalla normativa nazionale alla quale invitiamo a fare riferimento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Piccole differenze di prezzo rispetto agli importi indicati nell’articolo, sono da imputarsi all’andamento del cambio dollaro-euro. La promozione è valida fino all’esaurimento delle scorte di magazzino.