Giusto in tempo in vista delle imminenti festività natalizie, Amazon ha annunciato oggi che i possessori di dispositivi Echo potranno gestire chiamate e videochiamate con un numero massimo di sette partecipanti. La nuova possibilità è stata portata sui prodotti Echo, Echo Dot ed Echo Show.
Chi possiede almeno un device Amazon Echo può creare nuovi gruppi attraverso l’app Alexa assegnando loro anche un nome (presto verrà introdotto il supporto per le chiamate di gruppo direttamente nell’applicazione).
All’interno di ciascun gruppo potranno essere aggiunti adulti, amici e familiari con la possibilità di attivare quasi istantaneamente una chiamata o una videochiamata.
L’assistente digitale Alexa, da parte sua, consentirà l’utilizzo di nuovi comandi vocali come “Alexa, chiama la mia famiglia“: in questo modo si verrà messi in contatto con tutti i membri del gruppo familiare.
Utilizzando i dispositivi Alexa non ci sono limiti per quanto riguarda la durata delle chiamate che sono sempre illimitate e, ovviamente, del tutto gratuite. L’unica restrizione, per il momento, riguarda l’utilizzo di un dispositivo Echo.
La novità appena annunciata dalla società di Jeff Bezos riguarda tanti Paesi a livello mondiale tra i quali è ricompresa anche l’Italia.